I segreti per la perfetta festa di Halloween per bambini

Manca poco all’arrivo della festa più spaventosa dell’anno! Siete pronti per i festeggiamenti? Spesso può essere fonte di stress accompagnare i bambini per le strade a fare dolcetto o scherzetto. Allora perché non organizzare una simpatica festa in maschera a casa con tutti gli amici dei vostri bambini? Basta davvero poco e con qualche simpatica idea, potrete organizzare una festa di Halloween divertentissima!
DOLCETTI A TEMA
Sul web si possono trovare tantissime ricette a tema Halloween. Divertitevi a sfornare con i vostri bambini
simpaticissimi biscotti paurosi. Un tocco di fantasia darà alla vostra festa a tema un’impronta originalissima. Potete
usare formine per biscotti a tema come bare o teschi, i bambini ne andranno matti! Non dimenticate: i colori dominanti dovranno sempre essere arancio e nero per poter entrare nella perfetta festa di halloween per bambini!
TANTI GIOCHI DIVERTENTI
Per intrattenere i vostri piccoli invitati provate ad organizzare dei simpatici giochi, senza uscire dai confini di casa, che abbiano come impronta il tema di Halloween. Ecco qualche idea:
- Le scatole misteriose: preparate 4 o 5 scatole di scarpe facendo un foro sul coperchio dove poter inserire la mano. Divertitevi ad inserire all’interno oggetti con forme e consistenze diverse e a far indovinare il contenuto agli invitati. Potreste anche decorare l’esterno delle scatole per renderle più accattivanti.
- Acchiappa la mela: Potete scegliere tra due varianti. Nella prima preparate una bacinella d’acqua con delle mele all’interno. I bambini dovranno afferrare la mela con la bocca tenendo le mani legate dietro la schiena. Nella seconda variante la mela sarà appesa ad un filo, le regole sono le stesse ma eviterete rischi di “allagamento” di casa!
- La zucca bollente: è il classico gioco della patata bollente. Prendete una zucca, vera o finta, fatela girare tra i bambini mentre fate partire la musica. Quando spegnerete la musica, il bambino che ha in mano la zucca verrà eliminato. Vince l’ultimo che rimane.
L’ANGOLO DELLE STORIE
Predisponete una zona della casa un tappeto e tanti cuscini sparsi a terra. Verso la fine della festa, quando i bambini si saranno sfogati da tutte le altre attività, invitateli a sedersi sui cuscini. A quel punto toccherà a voi: preparate 3 storielle simpatiche e a tema da poter raccontare ai bambini. Le storie dovranno essere a tema ma non troppo spaventose per non far agitare i bambini. Raccontate le storie con tutte insieme o alternatele a qualche gioco per distrarre i bambini ed evitare che perdano l’attenzione.
Un ultimo consiglio! Invitate tutti i bambini a venire travestiti a loro piacere alla vostra festa, darà il tocco di colore indispensabile per la festa di Halloween più divertente che ci sia.