Spedizioni e resi Donkid

Spedizioni

Costi e corrieri

La spedizione in Italia è gratuita per gli ordini sopra 49,90 €. Per ordini minori di 49,90€ sarà applicato un costo di spedizione è di 5,90€, il corriere utilizzato è BARTOLINI Corriere Espresso o SDA Corriere espresso. Potrai sempre essere informato sullo stato della tua spedizione tramite il link che riceverai nella mail di conferma ordine o nella sezione “i miei ordini” nel tuo account personale di Donkid.it. Spedizioni e consegne vengono effettuate nei soli giorni lavorativi, da lunedì a venerdì. *Attenzione: Alcuni prodotti pesanti o voluminosi hanno un costo di spedizione specifico indicato sulla pagina prodotto.

Per la gestione dell’emergenza Covid-19 le spedizione verranno affidate anche al corriere Nexive

Gli ordini che avranno come destinazione località nella Regione Emilia Romagna e nelle province di Brescia, Bergamo, Cremona e Lodi ed in altre zone definite “Aree Rosse” dalle autorità competenti (pur se affidate tempestivamente al corriere) potrebbero subire ritardi nelle consegne non preventivabili e non imputabili alla nostra azienda ma riferibili a sovraccarichi di lavoro dei corrieri incaricati.

Inoltre per limitazioni delle forze dell’ordini non sono possibili spedizioni nelle seguenti località, nel caso in cui si procedesse comunque con l’ordine lo stesso verrà affidato al corriere ma potrà essere consegnato solo ad emergenza risolta come da disposizioni del corriere stesso:

Provincia di Rimini
Provincia di Piacenza
64030 MONTEFINO – TE
64031 ARSITA -TE
64033 BISENTI- TE
64034 CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO -TE
64035 CASTILENTI – TE
65010 ELICE – PE
86016 RICCIA – CB
86036 MONTENERO DI BISACCIA – CB
83031 ARIANO IRPINO – AV
83030 SAVIGNANO IRPINO – AV
83030 GRECI – AV
83030 MONTAGUTO – AV
84036 SALA CONSILINA – SA
84035 POLLA – SA
84030 ATENA LUCANA – SA
84030 CAGGIANO – SA
40059 MEDICINA – BO
40059 GANZANIGO – BO
89064 MONTEBELLO JONICO – RC
87038 SAN LUCIDO – CS
85047 MOLI TERNO – PT
86079 VENAFRO – IS
86077 POZZILLI – IS
86079 VENAFRO – IS
88842 CUTRO – KR
04022 FONDI – LT
64030 MONTEFINO TE ABRUZZO
64031 ARSITA TE ABRUZZO
64033 BISENTI TE ABRUZZO
64034 CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO TE ABRUZZO
64035 CASTILENTI TE ABRUZZO
65010 ELICE PE ABRUZZO
86016 RICCIA CB MOLISE
86036 MONTENERO DI BISACCIA CB MOLISE

Tempistiche di spedizione

Causa emergenza Covid-19 le spedizione avverranno non prima di 3/5 giorni lavorativi

Gli ordini ricevuti, normalmente vengono spediti in 1 giorno lavorativo dalla conferma d’ordine. Gli ordini ricevuti entro le ore 11.00 solitamente vengono spediti nel pomeriggio altrimenti il giorno lavorativo seguente. Potrai ricevere il tuo pacco entro 24 ore fino ad un massimo di 72 ore lavorative dalla spedizione in assenza di imprevedibili contrattempi (Le isole e zone disagiate possono necessitare 2 giorni in più).

Pagamento in contanti

Puoi effettuare il pagamento direttamente al corriere al momento della consegna in contanti, tutto questo con un supplemento di soli 2,90 €. Ti consigliamo di verificare che l’indirizzo di spedizione inserito sia esatto e che ci siano tutti gli elementi per identificare l’indirizzo di consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno). Ti consigliamo di tenere a portata di mano l’ammontare esatto, perché non sempre il corriere ha la possibilità di dare il resto. Ricorda che il corriere non potrà accettare altro tipo di pagamento che non siano contanti!

Pagamento con bonifico     

Puoi effettuare il pagamento del tuo ordine anche tramite bonifico anticipato, ricorda che se scegli questa opzione, l’ordine verrà spedito solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo totale dell’ordine, di solito si tratta di 3 giorni lavorativi dall’emissione del bonifico. Troverai le coordinate per eseguire il bonifico direttamente nella mail di conferma dell’ordine. Qualora non l’avessi ricevuta o cancellata per errore, puoi effettuare il bonifico utilizzando i seguenti dati:

Intestatario: Donkid S.r.l.

IBAN: IT21S0311154870000000000836

Banca: Ubi Banca

Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine e l’e-mail intestataria dell’account

Codice SWIFT/BIC: BLOPIT22

 Indirizzo Donkid S.r.l.: Via Bonfadina 73 25046 Cazzago San Martino (BS)

Come programmare la ricezione

Per sapere in che giorno farti trovare a casa, apri il link al loro sito e accedi tramite il numero di spedizione che trovi sulla mail: troverai tutte le indicazioni sulla data e la fascia oraria in cui verrà effettuata la consegna.

Spedizioni fuori Italia

Se desideri che il tuo ordine sia spedito al di fuori dell’Italia, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo supporto@donkid.it per conoscere il costo di spedizione verso il paese estero desiderato. Gli ordini arrivano abitualmente entro 5-7 giorni lavorativi. Donkid.it consegna tramite corriere internazionale In tutto il Mondo!

Per spedizioni in Italia e negli altri paesi dell’Unione Europea non ci sono spese doganali o altre spese extra che non siano i costi di spedizione (fatta eccezione per alcuni prodotti molto voluminosi che sono esclusi dall’offerta “spedizione gratis”, come indicato direttamente nella descrizione del prodotto)

Per spedizioni Extra UE vengono richieste le spese doganali o dazi a seconda delle regole specifiche applicate dal paese di destinazione.

Spedizione ad un indirizzo diverso da quello della fatturazione

La consegna verrà sempre effettuata all’indirizzo fornito al momento dell’acquisto. Nel caso in cui pensi di non essere a casa in orario di consegna, puoi comodamente indicare l’indirizzo del posto di lavoro o quello di un vicino.

Allo stesso modo puoi indicare l’indirizzo del luogo in cui sei in vacanza (compresi hotel) o l’indirizzo di un parente o un amico e il prodotto arriverà comodamente all’indirizzo da te fornito.

Quando procedi all’acquisto puoi tranquillamente scegliere di spedire all’indirizzo della fatturazione o ad un diverso indirizzo di spedizione: dopo aver inserito i dati di fatturazione, ti verrà chiesto se desideri ricevere la spedizione ad un indirizzo differente rispetto a quello di fatturazione, spunta l’opzione ed inserisci l’indirizzo desiderato. Verifica accuratamente che l’indirizzo sia corretto in ogni parte per evitare disguidi!

Procedura in caso tentativo di consegna fallito per assenza del destinatario

In caso di assenza del destinatario, viene lasciato un avviso di passaggio con il numero della filiale di riferimento che vi consentirà, senza nessuna spesa aggiuntiva, di concordare una riconsegna nei tempi più brevi. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto con il corriere appena ricevi l’avviso di passaggio e concordare direttamente con il corriere una nuova data/ora di consegna a tuo piacere! Il corriere tenterà comunque sempre una seconda consegna nelle 24 ore successive.

Il corriere consegna solitamente dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00, dal lunedì al venerdì.

Se anche il secondo tentativo di consegna è fallito, automaticamente il pacco entrerà in giacenza presso la filiale del corriere che si occupa di consegnare il tuo prodotto. Per poter sbloccare la consegna ti preghiamo di metterti in contatto col nostro servizio clienti all’indirizzo supporto@donkid.it che ti assisterà nella consegna del pacco.

Controllare l’avanzamento dell’ordine

Quando la merce viene affidata al corriere riceverai una e-mail informativa da noreply@donkid.it con la conferma di spedizione dell’ordine. Se non la trovi, prova a controllare nella cartella “Spam”. Ti preghiamo di non rispondere a questa mail in quanto non sarà possibile visualizzare la risposta. Per qualsiasi informazione relativa al tuo ordine puoi contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo supporto@donkid.it

Entro 24 ore dalla conferma di spedizione, riceverai una e-mail direttamente dal corriere con il numero di tracking utilizzabile per controllare online lo stato di consegna del tuo pacco sul sito del corriere.

Mancata ricezione dell’ordine

Se non ricevi il tuo ordine entro una settimana dalla conferma di spedizione mettiti in contatto con il nostro servizio clienti inviando una e-mail a supporto@donkid.it, i nostri addetti sapranno come aiutarti.

 


Resi

Noi confidiamo che tu rimanga sempre soddisfatta/o dei tuoi acquisti su Donkid.it, ma se vuoi restituire un articolo e farti rimborsare ha la possibilità di farlo. Donkid ti assicura di essere sempre “soddisfatto o rimborsato” nel rispetto del Diritto di Recesso (D.lgs.206/05).

I prodotti restituiti devono essere nuovi, mai usati, integri, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica o cartone con etichetta e codice).

Prima di effettuare il reso dovrai inviare una richiesta tramite la pagina personale sul tuo account o (se non possiedi un account) inviando una mail all’indirizzo supporto@donkid.it per essere autorizzato da Donkid che dovrà prendere in esame la tua richiesta. Non saranno accettati resi non autorizzati.

 

Tempistiche di accettazione di reso

Causa emergenza Covid-19, sia in termini di riduzione dell’organico lavorante che di difficoltà logistiche, le tempistiche di accettazione e gestione dei resi potrebbero subire ritardi rilevanti.

Le richieste di reso che avranno località di picking nella Regione Emilia Romagna e nelle province di Brescia, Bergamo, Cremona e Lodi ed in altre zone definite “Aree Rosse” dalle autorità competenti (pur se evase ed autorizzate tempestivamente) potrebbero subire ritardi non preventivabili e non imputabili alla nostra azienda ma riferibili a sovraccarichi di lavoro dei corrieri incaricati.

Sempre a causa dell’emergenza Covid-19 ed alle conseguenti limitazioni dei servizi prestati dai corrieri, i ritiri di eventuali resi non potranno essere effettuati nelle seguenti località:

Provincia di Rimini
Provincia di Piacenza
64030 MONTEFINO – TE
64031 ARSITA -TE
64033 BISENTI- TE
64034 CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO -TE
64035 CASTILENTI – TE
65010 ELICE – PE
86016 RICCIA – CB
86036 MONTENERO DI BISACCIA – CB
83031 ARIANO IRPINO – AV
83030 SAVIGNANO IRPINO – AV
83030 GRECI – AV
83030 MONTAGUTO – AV
84036 SALA CONSILINA – SA
84035 POLLA – SA
84030 ATENA LUCANA – SA
84030 CAGGIANO – SA
40059 MEDICINA – BO
40059 GANZANIGO – BO
89064 MONTEBELLO JONICO – RC
87038 SAN LUCIDO – CS
85047 MOLI TERNO – PT
86079 VENAFRO – IS
86077 POZZILLI – IS
86079 VENAFRO – IS
88842 CUTRO – KR
04022 FONDI – LT
64030 MONTEFINO TE ABRUZZO
64031 ARSITA TE ABRUZZO
64033 BISENTI TE ABRUZZO
64034 CASTIGLIONE MESSER RAIMONDO TE ABRUZZO
64035 CASTILENTI TE ABRUZZO
65010 ELICE PE ABRUZZO
86016 RICCIA CB MOLISE
86036 MONTENERO DI BISACCIA CB MOLISE

La richiesta di reso dovrà pervenire esclusivamente entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Inoltre, eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine non saranno rimborsabili. In questo caso verrà rimborsato esclusivamente il valore della merce resa.

L’affidamento all’ufficio postale scelto o la spedizione con un corriere privato, dovrà avvenire entro e non oltre 8 giorni (festivi compresi) dalla ricevuta autorizzazione.

Costi di reso

Il l’onere dei costi di trasporto sostenuti dai soggetti per rendere la merce è a carico del cliente.

Avrai la possibilità di richiedere a Donkid S.r.l. di organizzare il trasporto della merce tramite il proprio corriere convenzionato. In questo caso i costi di reso saranno i seguenti:

PESO COSTO
Da 0 kg a 15 kg € 5,90
Da 16 kg a 30 kg € 14,90
Da 30 kg in su il costo sarà quotato al momento della richiesta.

 

 

 

Il costo delle spese di trasporto sostenute saranno detratte dall’importo rimborsato. Ogni rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine. Qualora fosse stato effettuato il pagamento tramite contrassegno, dovrai fornire le coordinate bancarie sulle quali poter effettuare il rimborso.

Ti verrà fornita dal nostro servizio clienti la Lettera di Vettura da stampare ed applicare sul pacco sigillato contenente la merce resa. Potrai poi, con la Lettera di Vettura in tuo possesso, consegnare il pacco in qualsiasi Ufficio Postale o Punto Poste. Quello più vicino a casa tua andrà benissimo!

Qualora desiderassi effettuare un reso autorizzato con un corriere diverso da quello proposto da Donkid S.r.l. dovrai comunque sostenerne le relative spese. In questo caso, la merce dovrà essere spedita al seguente indirizzo:

Donkid S.r.l. – Via Bonfadina 73 25046 Cazzago San Martino (BS)

 

Come richiedere il reso

Se hai effettuato l’ordine col tuo account Donkid, segui i seguenti passi:

  • Accedi al tuo account e vai nella tua area privata
  • Seleziona il prodotto che desideri restituire nella sezione “i miei ordini” e scegli l’opzione “reso” per prodotti acquistati che vuoi rendere. Dovrai indicare la motivazione del reso (troppo grande, troppo piccola, ordine errato, merce difettosa, ecc.)

Qualora avessi effettuato un ordine senza creare un account:

  • In questo caso non potrai accedere alla pagina “i miei ordini”. Mettiti in contatto col nostro servizio clienti scrivendo una mail all’indirizzo supporto@donkid.it , i nostri addetti ti aiuteranno nella procedura di reso.

Dopo aver inviato la richiesta di reso

  • Il Servizio Clienti di Donkid esaminerà la tua richiesta e ti invierà una e-mail di autorizzazioneal reso contenente la Lettera di Vettura con la quale potrai effettuare il reso.
  • Dovrai inserire il prodotto/i nella sua confezione originale(inclusi cartellini, etichette, foglietti di istruzioni ecc.) in una scatola o una busta postale (anche quella in cui ti è stata spedita la merce). Assicurati che l’imballaggio sia opportunamente sigillato.
  • Dovrai poi, con la Lettera di Vettura in tuo possesso, consegnare il pacco in qualsiasi Ufficio Postale o Punto Poste. Quello più vicino a casa tua andrà benissimo!
  • Quando il reso arriverà al nostro magazzino, faremo una verifica che i prodotti restituiti siano nuovi, mai usati, non danneggiati, con le etichette integre e per quanto possibile nella confezione originale (bustina di plastica con etichetta e codice).
  • Entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione del reso ti invieremo una e-mail di conferma della ricezione incluso una notifica del rimborso.

Attenzione!

Ti preghiamo di prestare particolare cura nel trattare gli articoli acquistati perché possiamo rimborsare articoli nuovi (non usati) e che siano stati trattati con particolare cura e non presentano alterazioni quali:

  • mancanza o alterazione dell’imballaggio e della confezione originale
  • rimozione dei Cartellini allegati ai capi
  • modifiche o interventi di qualsiasi tipo all’articolo
  • lavaggio o alterazione del capo

Per l’abbigliamento ti consigliamo di provare i capi acquistati prestando particolare attenzione all’assenza di creme, prodotti cosmetici o lozioni abbronzanti sulla tua pelle che possono macchiare l’articolo. Ti preghiamo anche di non rimuovere le protezioni igieniche adesive.

Per i prodotti confezionati in scatole (per esempio giocattoli, puzzle) ti preghiamo di fare attenzione nell’aprire la confezione per non rovinarla.

Se hai qualsiasi domanda relativa a sostituzioni e resi restituzioni non esitare a contattare il nostro servizio clienti alla mail supporto@donkid.it

Se non è possibile evadere un ordine:

In caso di eventuale impossibilità ad evadere l’ordine in modo parziale o totale, verrai al più presto avvisata/o tramite e-mail o telefono per prendere ulteriori accordi (sempre con la possibilità di richiedere l’annullamento parziale o totale dell’ordine).

Modalità di Pagamento

È facile e sicuro acquistare su www.donkid.it! Puoi scegliere tra quattro formule di pagamento:

  • Satispay
  • Carta di Credito (Visa, Mastercard, o Carte Prepagate)
  • PayPal
  • Contrassegno (pagamento alla consegna in contanti)
  • Bonifico Bancario anticipato

Fatturazione del tuo ordine

Donkid non emette automaticamente la fattura per ogni ordine effettuato sul sito. Hai bisogno di una fattura relativa al tuo ordine? Non c’è problema! Prima di inserire tutti i tuoi dati, nella cassa, la prima domanda che ti viene fatta è proprio se vuoi ricevere la fattura! Scegliendo l’opzione “SI”  potrai compilare i dati relativi alla fatturazione!

Sono un privato e non ho i dati che mi chiede, come faccio?

Nessun problema, nelle voci di seguito inserisci i seguenti dati:

  • C.F. Azienda: Inserisci il tuo Codice Fiscale
  • P.iva Azienda: Inserisci di nuovo il tuo Codice Fiscale
  • Indirizzo PEC: inserisci la tua mail privata (anche se non è PEC)
  • SDI: se non sei in possesso di un codice SDI per la fatturazione elettronica, inserisci questo codice -> 0000000

Non ho richiesto la fattura al momento dell’ordine ma ne avrei bisogno, posso richiederla in seguito?

Generalmente le fatture vanno richieste prima di concludere il tuo ordine ma possiamo capire che a volte ci si possa dimenticare o ricordare in seguito. Non c’è problema! Puoi richiedere la fattura successivamente alla conclusione dell’ordine inviando una mail all’indirizzo supporto@donkid.it indicando i dati riportati in precedenza.

Ricorda, la richiesta di fattura non contestuale all’ordine può essere inviata entro e non oltre 7 giorni dal completamento dello stesso. Non potremo accettare richieste di emissione di fattura pervenute in tempistiche diverse da quelle indicate.

Acquistare in Tutta Sicurezza! 

I tuoi dati saranno trasferiti in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol). Tramite XPay di Nexi, automaticamente tutte le informazioni saranno criptate con il sistema di sicurezza SSL che garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso il web. Donkid non manterrà in memoria nessuna delle informazioni della tua carta di credito o conto PayPal per garantire assoluta sicurezza sui tuoi dati sensibili.

Puoi pagare in modo sicuro con carte di credito e debito o con sistemi di pagamento innovativi. Gli strumenti accettati sono i seguenti:

Carta di Credito e Carta Ricaricabile Prepagata

Gli ordini possono essere pagati con le principali Carte di Credito e Carta Ricaricabili ( Circuiti Visa e Mastercard) attraverso il sistema di pagamento sicuro XPay di Nexi

PayPal

Se hai un conto Paypal puoi pagare attraverso il tuo conto; basterà selezionare Paypal nella finestra di pagamento e inserire la propria mail e password. Anche con Paypal puoi pagare in completa sicurezza grazie al protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol). Tramite PayPal è possibile pagare anche con tutte le carte di credito che non fanno parte dei circuiti Visa o Mastercard.

Bonifico Bancario

Il Bonifico Bancario è una soluzione comoda e sicura, se non possiedi una carta di credito o carta prepagata, o un account Paypal.

Tieni presente che se scegli questa opzione, l’ordine verrà evaso solo al momento dell’avvenuto accredito dell’importo totale del prodotto acquistato, di solito si tratta di 2 giorni lavorativi dall’emissione del bonifico.

Puoi effettuare il pagamento tramite bonifico utilizzando i seguenti dati:

Intestatario: Donkid S.r.l.

IBAN: IT21S0311154870000000000836

Banca: Ubi Banca

Causale: la causale del bonifico dovrà riportare il numero dell’ordine e l’e-mail intestataria dell’account

Codice SWIFT/BIC: BLOPIT22

Indirizzo Donkid S.r.l.: Via Bonfadina 73 25046 Cazzago San Martino (BS)

Satispay

Satispay è il nuovo strumento di pagamento che funziona tramite l’app gratuita per pagare nei negoziscambiare denaro con gli amici, acquistare servizi e risparmiare in modo smart. Puoi decidere in autonomia l’importo che puoi caricare sul tuo conto e da lì pagare in tutti i punti abilitati Satispay.

Contrassegno (Pagamenti in contanti alla Consegna)

Puoi pagare direttamente alla consegna con contante. Assicurati che l’indirizzo di spedizione sia corretto e che ci siano tutti gli elementi per identificare l’indirizzo di consegna (nome sul citofono, numero della scala o interno). Nel caso di pagamento in contanti, ti consigliamo di tenere a portata di mano l’ammontare esatto, perché non sempre il corriere ha la possibilità di dare il resto. Il pagamento in contrassegno é valido solo per ordini con importo massimo 2.999,00 Euro IVA inclusa e prevede un supplemento di soli 2,90 €. Ricorda che il corriere non potrà accettare pagamenti in assegno o POS, il pagamento al corriere potrà essere effettuato esclusivamente in contanti.

 

Contatti

Hai commenti o domande da farci relative a spedizioni e resi? Volete richiedere un prodotto non presente nel nostro catalogo?

Contattaci!

Potete contattarci tramite una e-mail, scriverci in chat o chiamare il nostro servizio clienti:

Servizio Clienti:

e-mail: supporto@donkid.it

Telefono: 0305282083

Il nostro indirizzo:

Donkid S.r.l.

Via Bonfadina 73

25046 Cazzago San Martino (BS)

Partita IVA: 03983300983